Enzo De SimoneEnzo De Simone, psicologo, impegnato da sempre nella comunicazione. Ha avuto uno start-up professionale, in poli aziendali molto forti e strutturati come Olivetti e Wind Telecomunicazioni, negli ultimi 10 anni vive in modo viscerale il Digital & Mobile Marketing, in prima istanza con un progetto in franchising a livello Nazionale, e da Ottobre 2013 lo vede co-fouder & Sales Manager della Genesis Mobile azienda che sostiene la ricerca ed è partner del Politecnico di Milano (Osservatorio – School of Management Mobile Marketing). La Genesis Mobile è impegnata su due fronti, quello tecnologico per lo sviluppo continuo di una piattaforma di comunicazione integrata e secondariamente, non come importanza, nel business per il modello vincente che l’azienda propone ai suoi Partner e Professionisti presenti su tutto il territorio Nazionale.

Il commitment di De Simone oggi è caratterizzato da un lato sul trasferimento del know-how ai Professionisti che si affacciano al Mobile Marketing, tenendo seminari, formazioni e Meeting Nazionali e dall’altro nello sviluppo delle nuove visioni Mobile per la comunicazione, perché oggi “I dispositivi Mobile rappresentano la lente d’ingrandimento con la quale guardiamo il mondo” e ci relazioniamo con esso. Non ultimo come importanza De Simone è focalizzato anche nello studio dei touch-point che oggi vivono le persone con il Mobile, ma soprattutto il Content ed il Contest come momenti per privilegiare la persona, che sono elementi cardine sommati alla profilazione del destinatario della comunicazione per comunicare direttamente con un sistema avanzato di Call to Action, tutto in armonia con quello che deve garantire la migliore comunicazione con il cliente stesso in termini di continuità (Inbound Marketing).

Ospiti