Mariachiara Marsella





Dopo la laurea nel 2002 in Scienze Politiche conseguita alla Sapienza di Roma, inizia subito a lavorare nel settore web marketing, prima come web content per Eustema, poi in qualità di SEO specialist per alcune tra le più importanti agenzie in Italia, Sems e Mamadigital. Partecipa di sovente come relatore a importanti eventi del settore e come docente presso Istituti di formazione.
Ad oggi è Direttore Marketing Online a PMI Servizi, punto di riferimento per le piccole e medie imprese italiane.

“Marketing online e PMI: gioie o dolori?”

Quando si parla di marketing online molte PMI, che rappresentando il 99,9% della quota di imprese in Italia disegnano il reale tessuto sociale economico del nostro Paese, si trovano spesso ancora disorientate e non in grado di recepire appieno le numerose possibilità che il web offre loro.
Tuttavia, l’inevitabile e incessante evoluzione del marketing online impone alle imprese, tutte, di adeguarsi ai tempi: il sito web, la visibilità online, la brand reputation, l’utilizzo accorto dei social, non sono più un optional.
Con questo intervento dedicato al marketing online, daremo uno sguardo al passato e osserveremo il presente al fine di capire le future opportunità di sviluppo, nazionale e internazionale, del business delle nostre piccole e medie imprese.

Ospiti