Marco-GoriniMedia Education: necessità ed opportunità.

In ambito didattico, accademico, formativo in generale, e professionale, è sempre più rilevante la necessità di educare all’utilizzo opportuno dei mezzi di comunicazione di massa, specie alla luce dei veloci cambiamenti indotti dalle nuove tecnologie e dai processi di digitalizzazione. Educare ai media, e non semplicemente, con i media, mero strumento, è la nuova sfida da cogliere nei nuovi ambienti deputati alla formazione. Gli strumenti per vincerla sono: conoscere i media, saperli analizzare e criticare, trarre profitto dal loro uso, creare innovazione.

Prof. Marco Gorini

Professore a contratto presso la Link Campus University, in Roma, per gli insegnamenti di Marketing, New Media, Personal Branding.
Manager didattico del Master in Media Entertainment, presso la stessa università.
Consulente in comunicazione e formazione per aziende ed enti.
Esperto di comunicazione di massa, social media, formazione e gestione risorse umane.
In precedenza, dal 2010 al 2015, docente presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, di Napoli, in varie discipline nell’ambito delle Scienze della Comunicazione.
Appassionato di intelligenza collettiva, memetica, media studies, social networking e scacchi.

Ospiti