Ricercatore presso l’Università degli Studi della Tuscia, dove insegna Informatica applicata alle discipline umanistiche e Applicazioni della multimedialità alla trasmissione delle conoscenze. Presso la stessa università dirige un master in e-learning e corsi di perfezionamento su eBook e futuro del libro e sul web semantico.
In precedenza è stato documentarista bibliotecario presso l’Archivio Storico della Camera dei Deputati, occupandosi dei primi progetti di digitalizzazione della documentazione storica.
Fra i pionieri dell’uso di Internet in Italia e della riflessione sulle sue potenzialità culturali, è socio fondatore e vicepresidente dell’Associazione culturale Liber Liber.
In ambito televisivo è stato fra gli autori della trasmissione Rai MediaMente e di numerosi altri programmi televisivi legati al mondo delle nuove tecnologie e delle reti.
Con Roberto Casati è autore di un progetto per l’uso di strumenti wiki nel drafting normativo, in un contesto di democrazia partecipata, denominato Wikilex.

Ospiti