Mariachiara Marsella

Ha gestito progetti e prodotti online dal 2001, prima come IT Project Manager (per Infostrada e Wind), poi come Product Manager nelle principali digital media company italiane (come Libero.it e Populis), seguendo il marketing strategico ed operativo di servizi di messaging, microblogging, community, crowdsourcing e mobile con audience di milioni di utenti (Libero Mail, Libero Mobile, Post.it e Populis Create per citarne alcuni). La lunga esperienza in aziende media gli ha consentito di conoscere approfonditamente il mercato dell’advertising online e le esigenze degli investitori, specializzandosi in strategia digitale e progettazione marketing di prodotti e contenuti su tutti i canali digitali (web, social, mobile).

Nel 2011 ha fondato BizUp, agenzia di web marketing che in pochi anni ha conquistato un ruolo di primo piano tra le agenzie digital italiane, con un team internazionale di 40 persone basato a Roma e Milano, più di 130 clienti gestiti tra i quali BNL, Wind, Lottomatica, Suzuki, Enel, Toscano, Illy, Ebay, Venere.com, Coop, Banzai, Neomobile.

“Content is the new advertising: la rivoluzione del Native”

Mentre il display advertising è sempre più in crisi di performance, il content marketing e il native advertising ottengono sempre di più il consenso di investitori e utenti. Presenteremo dati di mercato e casi pratici di iniziative promozionali basate sul contenuto.

Ospiti