Formazione: laurea in Lettere con una tesi in Storia e Critica del cinema su Kathryn Bigelow. Dopo la laurea frequenta il corso RAI SCRIPT per sceneggiatori e il Corso MEDIASET sempre sulla scrittura televisiva. Lavora da oltre 15 anni come sceneggiatrice.

La sua passione per la scrittura comincia fin dall’infanzia e ben presto si sposta sul cinema, sulla scrittura per il cinema.  Negli anni ‘90 vede, come molti, la serie tv Twin Peaks e da lì parte la passione e lo studio per i serial televisivi.

Ha iniziato con la serie Distretto di Polizia 3 e 4,   poi ha creato e scritto RIS Delitti Imperfetti, Romanzo Criminale 1 e 2 serie, Donne Assassine, il Mostro di Firenze, Il clan dei Casalesi, Le mani dentro la città, Squadra Mobile e in ultimo Suburra, la prima serie italiana per Netflix.

Nonostante la sua passione per la serialità, scrive anche per il cinema perché il primo amore non si scorda mai… I film che ha scritto sono Mozzarella Stories (esordio alla regia di Edoardo De Angelis), ACAB (esordio alla regia cinematografica di Stefano Sollima) e Indivisibili (regia di Edoardo De Angelis) per il quale ha ricevuto il premio David di Donatello e il Ciak d’Oro come miglior sceneggiatura originale.

Ospiti