Laureato in Scienza della Comunicazione all’Università di Salerno e Master in Marketing & Comunicazione del Sole 24 Ore, Antonio Garofano inizia la sua carriera professionale nel 2006 in Achab Med, società di riferimento per il Sud peninsulare della rete nazionale di comunicazione ambientale Achab Group, dapprima come Project Manager e successivamente come Strategic Planner.

Nel 2011 diviene responsabile marketing & comunicazione per la Nusco SpA, azienda leader in Italia nel settore porte e finestre, dove ricopre anche il ruolo di franchising developer, contribuendo alla diffusione del retail del brand, che ad oggi conta oltre 30 punti vendita sul territorio nazionale (i più importanti a Milano, Napoli, Verona, Torino, Bari).

Nel 2015, avvia l’attività di consulente marketing per aziende di diversi settori. In particolare, si occupa dell’attività di start up degli uffici marketing & comunicazione per Piva Group SpA (serramenti, Verona), Mecar Spa (automotive, Salerno) e Saggese SpA per il brand Dorabella (moda, Nola). Inizia, inoltre, una partnership con Villaggio Creativo, agenzia di comunicazione dell’area nolana.

Sempre dal 2015, avvia la collaborazione con Officine Sostenibili come marketing specialist, contribuendo allo sviluppo del business aziendale, oggi punto di

riferimento in Italia come società di progettazione di servizi di raccolta differenziata e smart tecnhologies per il settore.

Nel 2016, riprende la collaborazione con Achab Group, collaborando alla gestione di clienti strategici (Tetra Pak Italia, Novamont SpA), dedicandosi in particolare allo studio e allo sviluppo dell’area CSR e innovazione sociale.

A marzo 2019, è intervenuto come relatore al Salone della Csr e dell’innovazione Sociale, nella tappa di Benevento, con uno speech sulla “csr come parte integrante della mission aziendale”, presentando best practices e format realizzati negli anni.

Attualmente, prosegue l’attività di consulente marketing ed è CSR Manager per Achab Med.

Ospiti