Adele_SavareseNasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot “1984′′. Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 anni e ama la pubblicità, ma ancora non lo sa. Tra il 2005 e il 2007 si specializza in Comunicazione d’Impresa al Suor Orsola Benincasa di Napoli, dove assiste diverse cattedre: Marketing, New Media, Linguaggi Crossmediali. Dopo una breve esperienza in Nestlé ed una in Agrelli&Basta, agenzia pubblicitaria partenopea, lavora come consulente di marketing freelance per diversi brand: progetti di marketing esperienziale per Centostazioni (Gruppo FS), ricerche desk per Rai, strategie di social media per la Diocesi di Roma – che userà Twitter, per la prima volta nella storia, in occasione dell’evento di beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. A febbraio 2011 il Gruppo 24 Ore pubblica il suo primo libro, A lezione dai Mad Men: Come evolve la pubblicità, con prefazione di Jacques Séguéla. Oggi è Chief Content Officer di Ninja Marketing – il marketing magazine online più letto in Italia – e Coordinatrice Didattica di Ninja Academy, edtech company focalizzata sul professional empowerment per la digital trasformation. Ama le arti visive, la danza su tessuto, le ninfee bianche di Monet, i film di Oliver Stone, Instagram ed i gatti.

Ospiti