
Ancora una sinergia all’insegna della social innovation per Medioera.
Stavolta il partner è Salvatore Russo, digital marketing strategy, responsabile marketing di 6sicuro, consulente di comunicazione aziendale, formatore ed autore del libro “Scopri Google Plus e conquista il Web”.
Medioera già in passato ha collaborato con Russo in occasione di importanti manifestazioni di settore, l’ultima delle quali, la recente partecipazione allo Spazio Tim di Milano con una sessione di Social Gym (di cui Russo è ideatore) già presentata anche lo scorso anno all’interno del Festival.
La Social Gym è una sorta di allenamento, al pari di una lezione in palestra, con cui diversi professionisti del 2.0 spiegano “esercizi pratici” per allenare l’identità digitale e rendere la presenza sui canali social più performante e ricca di soddisfazione
Salvatore Russo è anche la mente che ha teorizzato e realizzato “Seo & Love”, l’evento dedicato agli innamorati del mondo digitale e dei progetti ben riusciti.
La manifestazione si terrà il prossimo 17 febbraio a Verona e sarà una vera e propria full-immersion, con esperti nazionali ed internazionali, per comprendere il mondo dei contenuti online, le migliori strategie per aumentare il traffico del proprio sito e generare nuove opportunità di business.
Nel corso della giornata saranno analizzate le più valide tecniche di Content Marketing, la metodologia per aumentare la visibilità dei contenuti, lo stato dell’arte della pubblicità online, gli aspetti fondamentali, insomma, di un’efficace presenza online.
Come spiega lo stesso Salvatore Russo “Ho ideato questo evento per raccontare la più bella storia d’amore del web: Content Marketing & SEO. Il segreto del loro amore è il rispetto reciproco, l’equilibrio nella coppia: a ognuno il giusto spazio. L’amore per la scrittura è necessario, ma non basta. Conoscere i tecnicismi della SEO è importantissimo, ma non basta. Serve avere un quadro di insieme ben definito, obiettivi chiari e strumenti e risorse utili per il loro raggiungimento. Lavorare tutti i giorni per ottimizzare la posizione dei propri contenuti nelle ricerche su Google è un grande atto d’amore. Ogni SEO Specialist è come un innamorato che lancia bigliettini oltre un muro, nella speranza che dall’altra parte la propria amata corrisponda al suo amore.”
Nell’ottica della sinergia e collaborazione, sulla pagina fb di Medioera si potranno scaricare i codici- sconto per partecipare a Seo&Love: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-seolove-2017-27771393987?aff=medioera&discount=medioera
Simona Tenentini