Silvio-FrancoE’ docente di “Marketing” e “Economia dell’innovazione” presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università della Tuscia.

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Pisa, si è specializzato nella rappresentazione e nell’analisi dei sistemi territoriali presso l’università del Minnesota (USA). Tornato in Italia, ha lavorato come consulente e dipendente per enti di ricerca e imprese e dal 2000 è docente presso l’Università dalla Tuscia.

Sposato con Maria Cristina è padre di Marta e Novella.

Nel 2008, insieme con alcuni giovani studiosi, ha fondato il NOISE, un gruppo di ricerca universitario con il quale porta avanti progetti a scala locale, nazionale e internazionale in collaborazione con istituzioni, amministrazioni locali, imprese e università italiane e straniere.

L’attività di ricerca del NOISE è principalmente dedicata allo studio dello sviluppo dei sistemi economici territoriali condotto attraverso un approccio teorico basato sul paradigma Bioeconomico che consente di analizzarne la struttura fisica dei processi di produzione e consumo, la sostenibilità ambientale e la capacità di generare benessere nelle comunità locali.

Ospiti