Gianpiero Lotito è il founder, con Mariuccia Teroni, di FacilityLive, una startup che sta affermando sul mercato internazionale un motore di ricerca di nuova generazione. FacilityLive ha brevetti in 42 paesi, tra i quali USA (ottenuto con Google come “prior art”), Europa, Giappone e Israele. Nigel Kendall, technology editor del Times, l’ha definita “una tecnologia che potrebbe cambiare ogni cosa sul Web”.
FacilityLive è Gartner Cool Vendor 2014 for CRM Customer Service and Support ed è entrata nella lista dei Global Software Vendor per l’Enterprise Search di Gartner (la più importante azienda al mondo per la valutazione delle tecnologie).
Tecnologo, con una carriera di musicista alle spalle, da oltre vent’anni lavora a progetti innovativi nel mondo editoriale e delle tecnologie applicate ai contenuti. Ha insegnato Editoria Multimediale presso l’Università degli Studi di Milano, ha scritto libri e articoli sulla tecnologia, tra gli altri, per Bruno Mondadori e per Kataweb-L’Espresso.
Gianpiero è per Anitec “Ambassador” per il progetto “E-skills for Jobs 2014”, progetto che è sotto la Grand Coalition for digital jobs della Commissione Europea.

Ospiti