La Macchina di Santa Rosa

  l 3 settembre per i Viterbesi non è un giorno. È l’abbraccio finale di un crescendo di emozioni. Per tutti gli altri è una delle tradizioni più spettacolari d’Italia, patrimonio immateriale dell’Umanità. La Macchina di Santa Rosa è la torre più bella di questa città medievale, quella che dura da secoli e che si…

Dettagli

Medioera, chiusura con l’Instameet alla scoperta della Teverina

Medioera, chiusura con l’Instameet alla scoperta della Teverina Dopo tre giorni intensi di appuntamenti, domenica 8 aprile la maratona digitale di Medioera volge al termine. Come di consueto, dopo ormai sette edizioni, l’evento di chiusura è l’Instameet, uno dei momenti più attesi dagli appassionati di fotografia e dagli instagramers a livello nazionale. Quest’anno l’iniziativa, dopo…

Dettagli

Le scuole della Tuscia protagoniste a Medioera

Le scuole della Tuscia protagoniste a Medioera. Dopo un’apertura all’insegna dei grandi numeri prosegue, nello Spazio Attivo di Valle Faul, il festival di cultura digitale Medioera. Protagonisti, nella terza giornata della manifestazione, i ragazzi di varie scuole della Tuscia: l’istituto onnicomprensivo Fabio Besta di Orte, il liceo scientifico Galilei di Tuscania, alcune classi del Paolo…

Dettagli

Quattro giorni di creatività con Medioera festival dell’innovazione digitale

Quattro giorni di creatività con Medioera festival dell’innovazione digital. “Un punto fermo sull’innovazione legata all’attualità.” E’ Massimiliano Capo, uno dei direttori artistici di Medioera insieme a Mauro Rotelli e Marco De Carolis, a presentare ufficialmente nello Spazio Attivo di Lazio Innova a Valle faul, la nona edizione del festival dell’innovazione digitale. Presenti, insieme a lui,…

Dettagli