Vittorio Zambardino: l’equilibrio delicato del talento nel giornalismo digitale

Vittorio Zambardino, giornalista e scrittore italiano, ideatore di Repubblica.it e curatore del blog Scene Digitali è uno dei tanti ospiti che si sono succeduti a Medioera. In un’intervista a tutto tondo spiega com’è cambiato il modo di fare giornalismo con l’editoria digitale. “Ho scelto di dare il mio contributo a questo festival perché trovo lodevole…

Dettagli

Le peonie del centro Moutan conosciute in tutto il mondo grazie ai social

“Comunicare significa anche saper trasmettere un’emozione”. Non ha esitazioni Francesca Confidati quando racconta, cuore e passione, il suo gioiello di famiglia. “Il Centro Botanico Moutan, che si trova a Vitorchiano, riunisce la più ricca e completa collezione esistente al mondo di peonie arbustive e erbacee cinesi. Passeggiando tra i viali è possibile ammirare oltre 150.000…

Dettagli

Instameet e Medioera Academy a chiudere il festival dell’innovazione digitale

Dopo tre intense giornate di dibattiti ed approfondimenti, di ospiti e di focus, Medioera si è concluso nella splendida cornice dell’Antichissima Città di Sutri, per il tradizionale appuntamento con l’Instameet. L’evento, giunto alla sesta edizione, è uno dei più attesi dagli appassionati di fotografia e dagli instagramers a livello nazionale. A partecipare, nella giornata di…

Dettagli